Croazia travolge il Canada

Sotto di una rete, non solo non si è scomposta ma ha vinto largamente. La Croazia travolge per 4-1 il Canada e lo estromette dai mondiali.

La Croazia travolge per 4-1 il Canada e lo estromette dai mondiali. La compagine di Dalic, invece, balza in testa al suo girone insieme con il Marocco e disegna una speranza concreta per il passaggio agli ottavi.

PRIMO TEMPO – Al 2′ il Canada alza subito la voce con Davies che, su cross di Buchanan, supera di testa Livakovic. La Croazia produce molto gioco ma senza riuscire a creare occasioni apprezzabili fino al 26′ quando Kramaric insacca su assist di Livaja ma si vede annullare la rete per fuorigioco. Al 35′ lo stesso Livaja, imbeccato da Kovacic, impegna Borjan in corner. Al 36′ la Croazia dà coronamento alla sua offensiva siglando la rete del pareggio con Kramaric che riceve da Perisic e fulmina Borjan con un diagonale. La squadra di Dalic, sull’onda dell’entusiasmo, riesce al 44′ a capovolgere l’esito della contesa a suo favore con un tiro dal limite di Livaja che fissa il parziale sul 2-1. Al 47′ Kramaric potrebbe addirittura segnare il terzo gol ma spara alto.

SECONDO TEMPO – Il Canada prova a crederci ma il tiro di Osorio al 4′ termina a lato. Al 9′ Kramaric impegna Borjan in corner. All’11’ è David ad abbozzare la risposta canadese dando lavoro a Livakovic. I canadesi proseguono determinati a riagganciare il pareggio e però non è la conclusione sbilenca di Davies al 18′ che possa garantirlo loro. Al 25′ la Croazia allarga il fossato a suo favore con Kramaric che sigla la sua doppietta personale su cross di Perisic. Al 33′ Perisic prima e Brozovic poi tentano di dare un altro dispiacere a Borjan senza riuscirci. Il Canada gioca la sua ultima cartuccia con Hoilett che, al 48′, mette a lato di poco dal limite. La Croazia serve il poker al 49′ con Majer che, servito da Orsic, fissa il risultato sul 4-1. Croazia fiduciosa nel passaggio del turno, Canada a casa.

TABELLINO

CROAZIA: Livakovic, Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa , Modric (41’s.t: Pasalic), Brozovic, Kovacic (41’s.t: Majer), Kramaric (28’s.t: Vlasic), Livaja (15’s.t: Petkovic), Perisic (4’s.t: Orsic). All. Zlatko Dalic.

CANADA: Borjan, Laryea (17’s.t: Hoilett), Vitoria, Miller, Johnston, Buchanan, Eustaquio (1’s.t: Osorio), Hutchinson, Davies, David (27’s.t: Cavallini), Larin (1’s.t: Kone). All.John Herdman.

Arbitro: Matonte Cabrera (Uruguay)

Marcatori: p.t. 2′ Davies (Ca), 36′ Kramaric (Cr), 44′ Livaja (Cr). S.t: 25′ Kramaric (Cr), 49′ Majer (Cr)

Condividi:

Related posts